CAMBIARE CONSAPEVOLEZZA TRAMITE LA MEDITAZIONE
La meditazione è uno dei metodi più semplici per cambiare lo stato di coscienza, si accomuna con lo Yoga, il buddhismo, la meditazione trascendentale e molte altre tradizioni. Quando avrete imparato a rilassarvi e a concentrarvi vi verrà naturale passare più tempo in meditazione. Mezz'ora e l'ideale, anche se all'inizio più di cinque minuti non si riesce a stare.
Sedetevi in una posizione comoda, per prima cosa rilassate il corpo, contraete i muscoli del volto, poi rilasciateli. Continuate cosi procedendo gradualmente dal viso fino alla punta dei piedi. Svuotate i polmoni dall'aria, quindi fate un respiro lento e profondo dal naso, trattenetelo contando fino a tre, infine espirate adagio dalla bocca. Traete un'altro respiro dal naso, espandendo pienamente il diaframma, trattenete l'aria contando fino a tre quindi espelletela dalla bocca. Continuate a respirare lentamente e profondamente, durante tutta la meditazione, inspirando dal naso ed espirando dalla bocca.
Dovete sentirvi calmi, lucidi e in pace, e se pensiero di ogni tipo dovesse invadervi, voi lasciateli fluttuare via. Non fatevi distrarre dai pensieri: concentratevi solo sul respiro e sulla sensazione meravigliosa dell'energia divina che entra e si muove nel vostro corpo.
Mentre espirate, lasciate andare tutta la tensione accumulata durante il giorno o durante i giorni. Mentre inspirate, percepite la tranquillità irradiarsi dentro di voi.
Se la mente incomincia a distrarsi, tornate a concentrarvi sul respiro. In questi attimi potrete provare una meravigliosa sensazione di libertà e di gioia. Permettete queste emozioni di crescere e scorrere dentro di voi.
Quando siete pronti, aprite gli occhi, restate seduti per qualcheistante, osservando ciò che vi circonda. Sciogliete i muscoli mentre sentite la vostra calma e la vostra nuova energia.
Se volete potrete descrive l'esperienza della meditazione nel vostro diario magico come ho descritto precedentemente nel BLOG WICCA.
PERCHE' DOVETE CAMBIARE STATO DI COSCIENZA? PERCHE' QUESTO VI AIUTA A FOCALIZZARE E RENDERE MANIFESTI I DESIDERI PROIETTANDO LA VOSTRA VOLONTA' IN FORME DI PENSIERO.
CI SONO ALTRE MOTIVAZIONI PER CUI E NECESSARIO PASSARE DA UNO STATO DI COSCIENZA NORMALE, QUELLO IN CUI VIVIAMO LA VITA QUOTIDIANA, A UNO ALTERATO, IN CUI PERCEPIAMO UNA FORMA MAGICA DI CONSAPEVOLEZZA, E LE ESPLOREREMO PIU' AVANTI. IL PROSSIMO PASSO SARA' QUELLO DI AUMENTARE LE CAPACITA' DI CREARE FORME DI PENSIERO PIU' CHIARE E DEFINITE, CON LA "VISUALIZZAZIONE E CONCENTRAZIONE".

