CONSULTARE L'ORACOLO
Non dovete essere per forza dei veggenti per lavorare con la divinazione. Se siete psichicamente miopi usare la divinazione e come mettere un paio di occhiali. Loro vi aiuteranno a vedere ciò che non riuscite a vedere. Cos'è esattamente un oracolo? qualsiasi metodo divinatorio può essere considerato un oracolo. Un oracolo è uno strumento tramite il quale comunichiamo con il divino.
ESERCIZIO BASE: COME CONSULTARE L'ORACOLO
Potete usare qualsiasi metodo divinatorio: RUNA, UNA SOLA LAMA DEI TAROCCHI O UN UNICO ESAGRAMMA DELL' I CHING.
Per questo esercizio, incominciate con il grounding e centering, o con la meditazione.
Onorate il vostro sistema divinatorio riconoscendogli il potere di aiutarvi a vedere con chiarezza, quindi, tenendo l'oracolo sul cuore, esprimete il motivo per cui lo volete consultare. per esempio: sto cercando una visione chiara e nitida di me. Cosa ho bisogno di sapere su me per ( dite lo scopo o l'obbiettivo come: essere felice, oppure prendere la decisione che i darà ciò che e meglio per me, sentirmi realizzata, smettere di fumare, trovare un lavoro)? Quindi consultate l'oracolo: gettate le monete per ottenere un esagramma, estraete una runa dal sacchetto o scegliete una carta dal mazzo di tarocchi. Guardate l'oracolo, lasciate che la vostra mente venga sommersa liberamente da immagini, idee e associazioni libere, che segnerete sul diario magico. Quando sentite di aver ricevuto ciò di cui avevate bisogno cercate i simboli che vi sono venuti in mente in cui qualsiasi testo di interpretazione e meditate sul significato pratico e spirituale della visione ricevuta. Lasciate che il significato vi riempia il cuore, se la domanda vi sembra confusa chiedete un ulteriore chiarimento con una sola e unica domanda addizionale. In fine ringraziate sempre l'oracolo. Riponete il simbolo, o un suo disegno, sul vostro altare, oppure create un sigillo personale (un oggetto che rechi il simbolo) da portare con voi o da tenere in un luogo di potere.
Cambiare voi stessi richiede coraggio e anche onestà, generosità, generosità, compassione e pazienza. E mentre imparate a essere comprensivi verso voi stessi, imparate a esserlo anche con il prossimo. Tramite la divinazione scoprirete un significato e uno scopo più profondo in eventi che altrimenti potrebbero sembrarvi caotici e senza senso. E così la vostra vita diventa un'avventura magica, perché comincia ad assumere un valore sacro e reale. La divinazione è uno specchio che vi permette di vedere il vostro sacro sé, quello che ha il potere di fare magia. E, grazie allo specchio magico della divinazione, vi state preparando a ricevere un ospite molto importante: IL DIVINO.
