GLI STRUMENTI DELLA DIVINAZIONE

20.04.2018

Gli strumenti di divinazione di cui si parlerà sono: Rune, Ching o libro dei Mutamenti, Tarocchi e Astrologia. 

  1. Rune: La parola Runa deriva da un antico termine anglosassone che significa "segreto" o "mistero" . Anche se alcuni studiosi le ritengono di origine greca o italiana, le Rune sono prima di tutto un alfabeto oracolare scandinavo, donato al dio Odino dopo che ebbe trascorso nove giorni appeso a testa in giù all'albero Ygdrissil. Ogni lettera ha un nome, un suono e un significato magico e profetico. Il sistema runico più conosciuto è formato da ventiquattro Rune ed è stato utilizzato in Scandinavia, Islanda, Scozia, Inghilterra e Irlanda. Oggi di solito ogni Runa viene incisa su una pietra o su un'altra superficie naturale come un pezzetto di legno. Durante la lettura, una o più Rune vengono estratte da un sacchettino per rispondere a una domanda, offrire un consiglio spirituale o un suggerimento pratico. Spesso se ne estraggono tre: una per il passato, una per il presente e una per il futuro, ma il più grande dono che esse possono offrire è la percezione esatta delle dinamiche del momento presente. Vi consiglio di provare a creare voi stessi il vostro set di Rune.
  2. Ching o il Libro di Muramenti: è un sistema di divinazione cinese antico di quattromila anni. Fornisce chiarimenti e consigli basati sulla saggezza spirituale della natura interpretata da Lao Tzu, una spiritualità che nella sua forma taoista ha molte similitudini con la wicca. Il libro dell' I Ching offre l'interpretazione di sessataquattro esagrammi, e nel metodo più usato ogni esagramma viene formato lanciando tre monete per sei volte. Gli esagrammi vengono spiegati usando una metafora della natura, come per esempio il Lago, che è l'esagramma della gioia, o il vento sualla terra che indica la contemplazione. L' I Ching è un oracolo percettivo che identifica il significato del momento presente e offre una panormaica degli effetti a lungo termine delle azioni o emozioni attuali.
  3. Tarocchi: Possiedono un significato antico, sacro e magico, sono apparse per la prima volta in Italia e in Francia nel quattordicesimo secolo. Originariamente i Tarocchi venivano usati sia per il gioco sia per la divinazione. Oggi sono diventate il sistema divinatorio più famoso. Offrono una visione pratica, psicologica e spirituale usando un sistema di simboli formato da settantotto carte. Gli Arcani Maggiori (ventidue carte) includono carte come l' Imperatrice e la Ruota di Fortuna, mentre gli Arcani Minori sono composti da quattro semi ( dischi o pentacoli, coppe, spade e bastoni ) e ogni seme comprende un RE, una REGINA, un CAVALIERE e un FANTE e dieci carte numerate. I Tarocchi possono aiutarvi a capire l'immediato passato e la sua influenza sugli eventi presenti e futuri, ma di solito le loro previsioni non vanno oltre i sei mesi dal momento della lettura. Si possono trovare moltissimi mazzi di tarocchi in commercio ma io consiglio il Rider-Waite.
  4. Astrologia: Una delle forme di divinazione più antiche e popolari, l'astrologia è basata sulla posizione dei pianeti, del sole e della luna, e delle forze che rappresentano. Il vostro oroscopo, o tema natale, mostra la posizione dei corpi celesti al momento della nascita e descrive la loro influenza sul carattere. L' interpretazione del tema natale non è comunque la mappa del destino, ma piuttosto dei talenti, difetti e inclinazioni. E sta solo a voi scegliere il modo in cui usare le energie che contribuiscono alla formazione della vostra personalità e della vostra vita. Nella sua rivoluzione, il sole impiega circa un mese per passare in ciascuno dei dodici segni. Ogni pianeta e ogni casa ha una specifica proprietà elementale: ARIA, FUOCO, ACQUA, TERRA. E ciascuno dei dodici segni zodiacali è governato da uno dei piante. L'astrologia è un metodo divinatorio che scruta fin nel più lontano futuro, quindi si possono redigere oroscopi per ogni genere di situazione: per scoprire l'andamento dell'anno che ci aspetta oppure la riuscita di un matrimonio o di una società. Gli oroscopi lunari mostrano quali forze saranno in campo in un determinato mese.
  5. ARIETE-21 MARZO-19 APRILE, GOVERNATO DA MARTE
  6. TORO-20 APRILE-19 MAGGIO, GOVERNATO DA VENERE
  7. GEMELLI-20 MAGGIO-20 GIUGNO, GOVERNATO DA MERCURIO
  8. CANCRO-21 GIUGNO-22 LUGLIO, GOVERNATO DALLA LUNA
  9. LEONE-23 LUGLIO-21 AGOSTO, GOVERNATO DAL SOLE
  10. VERGINE-22 AGOSTO-22 SETTEMBRE, GOVERNATO DA MERCURIO
  11. SCORPIONE-23 OTTOBRE-21 NOVEMBRE, GOVERNATO DA MARTE
  12. SAGITTARIO-22 NOVEMBRE-21 DICEMBRE, GOVERNATO DA GIOVE
  13. CAPRICORNO-22 DICEMBRE-20 GENNAIO, GOVERNATO DA SATURNO
  14. ACQUARIO-21 GENNAIO-19 FEBBRAIO, GOVERNATO DA URANO
  15. PESCI-20 FEBBRAIO-20 MARZO, GOVERNATO DA NETTUNO.
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia